Ecco chi è Oscar Cortes, giocatore offensivo colombiano del Millonarios classe 2003 che interessa ai granata

Dopo l’eliminzaione in Coppa Italia, il Torino può ancora sperare in un piazzamento in zona Europa in campionato. Per raggiungerlo servirà una maggiore concretezza, soprattutto in fase offensiva. I granata arrivano dalla vittoria contro l’Udinese (1-0) e dalla sconfitta contro il Milan (0-1), lunedì alle 20:45 la sfida in casa contro la Cremonese. Udinese e Bologna non ne hanno aprofittato e la classifica non è cambiata. Si pensa ovviamente già al mercato, con un nome che sembra essere in orbita Toro, notizia che arriva dalla Colombia: si tratta di Oscar Cortes, trequartista/ala sinistra del Millonarios.

Oscar Cortes: chi è

Oscar Cortes è nato il 3 dicembre 2003 (19 anni) a Tumaco in Colombia. Alto 1,76 metri e di piede destro, può giocare sia come treqiuartista che come ala sinistra. Attualmente milita nel Millonarios, squadra di Liga Dimayor I, la massima serie di calcio della Colombia. Fa anche parte della Nazionale U20 della Colombia, con la quale ha siglato 6 reti in 16 presenze. Calcisticamente è cresciuto proprio nella squadra in cui si trova adesso, il Millonarios. Attualmente in stagione ha disputato 4 partite e segnato 1 gol. Profilo interessante, visto che si tratta di un giocatore giovane e di prospettiva.

Urbano Cairo e Davide Vagnati
Urbano Cairo e Davide Vagnati
TAG:
calciomercato home

ultimo aggiornamento: 13-02-2023


59 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
mane60
mane60
1 anno fa

Un altro trequartista? Non dico che non sia bravo. Ma un’attaccante che faccia goal? Nell’under 20 dell’Uruguay c’è Luciano Rodríguez: era già da visionare prima del Sudamericano under 20 (ora costa molto di più ), può giocare da seconda punta ma soprattutto da 9, ha qualità , grinta, cerca sempre… Leggi il resto »

mane60
mane60
1 anno fa
Reply to  mane60

Mi domando perché arriviamo sempre in ritardo…

ilribellegranata
ilribellegranata
1 anno fa

ma non abbiamo slot liberi per acquisti extra UE remember Dobvik

Charlie66
1 anno fa

Per chi non lo sapesse su italia1 fredom si parla del Grande Torino. Scusate il ritardo

Cairo, messaggio a Juric: “Il contratto è pronto”

Aina può partire a zero: la trattativa per il rinnovo non si sblocca